Il sistema SV2 è disponibile con un insieme completo di adattatori e capsule per l’installazione su escavatori frontali idraulici di mining, escavatori, pale gommate ed escavatori elettrici.
Un sistema di denti mining innovativo, provato sul campo, che resiste più a lungo, più robusto di altri sistemi di taglia simile, che si distingue per l’installazione e la rimozione senza l’uso del martello.
RX – Capsula per tutti gli usi, abrasione e penetrazione leggere e profilo affilato.
VX – Profilo a punta per la massima penetrazione. Adatto per materiali di difficile penetrazione o in condizioni di terreno gelato.
SD – Scalpello per una penetrazione moderata con eccellente resistenza. Buon rapporto tra penetrazione e resistenza all’usura.
CHD – Scalpello ultrarobusto fornisce ulteriore resistenza all’usura ma anche maggiore penetrazione.
RXL – Il profilo lungo fornisce un buon equilibrio di resistenza all’abrasione in condizioni difficili.
RXXL – Il contorno extra lungo permette la massima resistenza all’usura mantenendo la capacità di penetrazione.
RHXL – Capsula lunga extra robusta per un’ottima resistenza e una massima resistenza all’usura in condizioni estreme.
AG – Punta di abrasione con zoccolo di usura fornisce una buona penetrazione con eccellente resistenza all’abrasione.
ADHL – Capsula extra robusta con zoccolo di usura per una massima resistenza all’abrasione nelle condizioni più difficili.
Il profilo più affilato del nasello consente più usura della capsula rispetto ad altri sistemi. L’ottimizzazione della resistenza all’usura riduce il fermo macchina per le sostituzioni. Molte delle capsule comuni dispongono di fino al 75% di metallo usurabile utilizzabile con conseguente scarto ridotto.
Il profilo sottile permette denti più affilati per una migliore penetrazione senza sacrificare il metallo di usura e resiste per tutta la vita del dente. La migliore penetrazione riduce il consumo di carburante e l’usura della macchina mentre si ha un aumento della produttività.
La forma unica eleva al massimo grado la resistenza, per sostenere l’aumento di potenza delle macchine attuali. L’uso prolungato nelle condizioni più severe si abbina a una maggior resistenza all’affaticamento laddove altri sistemi falliscono.
A seconda della taglia e della forma del dente prescelto la resistenza del sistema SV2 aumenterà anche del 30%!
Ogni particolare del sistema SV2 è progettato pensando alla sicurezza. Oltre al sistema di bloccaggio che non richiede l’uso del martello, le coperture usurabili sono caratterizzate da impugnature incorporate per rendere più sicura l’installazione. Le superfici per l’inserimento della copertura usurabile sul dente sono studiate per ridurre al minimo le difficoltà d’incastro rendendone più facile la sostituzione.
La perizia metallurgica di ESCO e gli acciai di qualità superiore sono conosciuti in tutto il mondo. L’acciaio ESCO 12K ha una durezza nominale più alta di qualsiasi altro della concorrenza, ma questo parametro è solo un termine dell’equazione. L’impatto violento delle applicazioni più impegnative richiede inoltre la robustezza degli acciai ESCO per garantire la massima resistenza alla fatica.